Dal 22 marzo fino al 30 luglio 2023 il MUDEC di Milano ospiterà la straordinaria mostra “Dalì, Magritte, Man Ray e il surrealismo” dedicata al movimento artistico Surrealista e ai suoi maggiori esponenti. L’esposizione vedrà la partecipazione di circa 180 opere, tra dipinti, sculture, disegni, documenti e manufatti provenienti dalla collezione del prestigioso museo Boijmans Van Beuningen, uno dei più importanti musei dei Paesi Bassi. Salvador Dalí, Max Ernst, René Magritte e Man Ray sono solo alcuni dei nomi degli artisti esposti insieme alle opere di surrealisti meno noti, pubblicazioni e documenti storici, offrendo al pubblico una visione a 360 gradi dell'universo artistico surrealista.
La mostra, divisa in sei sezioni, porterà alla luce la visione e la poliedricità del movimento Surrealista in tutti gli ambiti raccontando allo spettatore come il Surrealismo fu anche un manifesto filosofico, politico e poetico.
La mostra “Dalì, Magritte, Man Ray e il surrealismo” rappresenta un'opportunità unica per gli appassionati d'arte di tutto il mondo di immergersi nell'universo affascinante e misterioso del Surrealismo e di scoprire come questo movimento abbia influenzato l'arte e la cultura del nostro secolo.
Per tutte le info visitare il sito ufficiale del MUDEC di Milano.